Danno non Patrimoniale (Tribunali Milano e Roma)

Utility per il calcolo del danno non patrimoniale per lesioni macropermanenti sulla base dei criteri orientativi dei Tribunali di Milano e Roma (consulta le tabelle interattive).
Chi utilizza tabelle predisposte da altri Tribunali può specificare manualmente l’importo del danno biologico permanente ed il valore del punto base per l’invalidità temporanea selezionando la voce Tabella Generica.

Il metodo di calcolo basato sulle tabelle del Tribunale di Milano propone dal 2009 la c.d. liquidazione unitaria di quanto era precedentemente risarcito a titolo di danno biologico standard, di personalizzazione del danno biologico e di danno morale; in questo caso i parametri relativi al danno morale non saranno disponibili in quanto non utilizzati per il calcolo.

In caso di liquidazione unitaria la percentuale ed il valore massimo di personalizzazione del danno non patrimoniale sono indicate nello sviluppo del calcolo.

Il valore economico del punto base di indennità temporanea totale (I.T.T.) può essere modificato secondo la percentuale massima di personalizzazione prevista dalla tabella selezionata (il valore massimo è visualizzato a destra del campo); se non è possibile alcuna personalizzazione il campo è disabilitato.

Accedi al servizio

(c) Avvocato Anna Andreani

Le pagine di questo sito sono protette contro il plagio

I commenti sono chiusi.

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: